A me pare che il mio post fosse un argomento unico "da aggiungere alla lista princ." cmq...
BACHINO da ripristinare (cong. di bacare) BALOCCHINO idem (cong. di baloccare) BASILEENSE, BASILEENSI, BASILESE, BASILESI perché queste sono supplementari? BALENTE, BALENTI da ripristinare (part. pres. di balire)
Zitat von fausirA me pare che il mio post fosse un argomento unico "da aggiungere alla lista princ." cmq... BACHINO da ripristinare (cong. di bacare) BALOCCHINO idem (cong. di baloccare) BASILEENSE, BASILEENSI, BASILESE, BASILESI perché queste sono supplementari? BALENTE, BALENTI da ripristinare (part. pres. di balire)
RISOLTO!!!
P.S. BASILEENSE, BASILEENSI, BASILESE, BASILESI non sono nelle supplementari (forse un errore di trascrizione della lista modifiche)...
Perché non parlate delle parole BACIO, BACI, BACIONE, BACIUCCHIO, BACINELLA, BACINELLINA, BACIBACI
Sono tutte da inserire... Ma è troppo tardi, siete già arrivati a BAS---
--------------------
Gio, cosa vorresti che io facessi per migliorare la struttura di questo filo di discussione?
E poi: Se potessi, vi coniugerei volentieri il verbo balbotire e persino balbuzzire... Io utilizzerei le stesse desinenze di quelle indicate nello Zinga2008 per balbutire... Quindi secondo me suonerebbe bene così: balbut+desinenze = balbot+desinenze = balbuzz+desinenze... Ma non si sa mai. Dopo aver coniugato aperire non sono più sicura del tutto come fare...
Zitat von fausirA me pare che il mio post fosse un argomento unico "da aggiungere alla lista princ." cmq...
Niente doppioni nelle liste (please), e lì ce n'erano almeno una decina o più, senza contare che il resto io l'ho già aggiunto, modificato e cancellato etc... Titolare la lista del verbo coniugato singolarmente, per evitare che si crei più confusione del normale, e magari cercare un accordo prima di procedere...
Zitat von Bussinchen Perché non parlate delle parole BACIO, BACI, BACIONE, BACIUCCHIO, BACINELLA, BACINELLINA, BACIBACI
Sono tutte da inserire... Ma è troppo tardi, siete già arrivati a BAS---
-------------------- Gio, cosa vorresti che io facessi per migliorare la struttura di questo filo di discussione? E poi: Se potessi, vi coniugerei volentieri il verbo balbotire e persino balbuzzire... Io utilizzerei le stesse desinenze di quelle indicate nello Zinga2008 per balbutire... Quindi secondo me suonerebbe bene così: balbut+desinenze = balbot+desinenze = balbuzz+desinenze... Ma non si sa mai. Dopo aver coniugato aperire non sono più sicura del tutto come fare...
Lascia perdere le coniugazioni dei verbi che a quelli ci pensa fausir, piuttosto dovresti fare un pò d'ordine nelle liste postate suddividendole in capitoli più scorrevoli nella lettura sempre ammesso che tu ne abbia voglia naturalmente... Io avevo avvisato fausir del procedimento da adottare, ma a quanto pare non riesco a farmi comprendere a fondo o non so per quale motivo bisogna eruttare liste lunghissime e per lo più contenenti anche parti ritrite... Ricordatevi che io sto anche aggiungendo le definizioni a volte cariche di terminologie arcaiche che devo verificare ogni volta e per tutte le flessioni, perciò il mio metodo è più da "Certosino" anche se l'apporto lessicologico di fausir è quantomeno indispensabile e prezioso... La mia idea è sempre quella che finita una lettera bisognerebbe farla analizzare da qualcuno estraneo alla compilazione per validarne il contenuto, purtroppo per ora non abbiamo candidati disponibili per la verifica finale...
P.S.Magari in futuro affronteremo anche l'argomento della BACINELLA e deriv.
[quote="GioRock"] Dubbie da verificare!!! BACCHETTARSI=;2 ok BACIUCCHIARSI=;2 ok BAGAGLIERI=;2 no (è solo s.f.) BALDANZEGGIARSI=;2 no (un verbo intr. non può essere riflessivo) BALENARSI=;2 ok BALIRSI=;2 ok BALZARSI=;2 ok BAMBINEGGIARSI=;2 no (intr.) BAMBOLEGGIARSI=;2 no (intr.) BARACCARSI=;2 ok
Dubbi e perplessità... BALTEA (dora baltea) solo s.m. BALTEE BAMBINELLO (Gesù Bambino) s.m. ed s.f. BAMBINELLA ? BAMBINELLE ? BARR. barriera (nelle carte nautiche) ??? BATTILANE ok Stranezze dello zinga!!! BANDURRIA s.f. inv. + plurale BANDURRIE apparentemente un errore del cd
Zitat von fausir Dubbie da verificare!!! BACCHETTARSI=;2 ok BACIUCCHIARSI=;2 ok BAGAGLIERI=;2 no (è solo s.f.) BALDANZEGGIARSI=;2 no (un verbo intr. non può essere riflessivo) BALENARSI=;2 ok BALIRSI=;2 ok BALZARSI=;2 ok BAMBINEGGIARSI=;2 no (intr.) BAMBOLEGGIARSI=;2 no (intr.) BARACCARSI=;2 ok Dubbi e perplessità... BALTEA (dora baltea) solo s.m. BALTEE BAMBINELLO (Gesù Bambino) s.m. ed s.f. BAMBINELLA ? BAMBINELLE ? BARR. barriera (nelle carte nautiche) ??? BATTILANE ok Stranezze dello zinga!!! BANDURRIA s.f. inv. + plurale BANDURRIE apparentemente un errore del cd